sabato 9 maggio 2015

PUBBLICAZIONI 2015

Dopo circa due anni di fermo editoriale torno a pubblicare.
Il primo libro in uscita è "Il Maresciallo, la baionetta e i cavalieri - Cinque storie per Nardella" (www.carmignanieditrice.it): la raccolta è formata da cinque racconti con protagonisti i Carabinieri della Stazione di Riglione, situata alla periferia Pisa ed adesso non più esistente.
 
Oltre a questa raccolta, nei prossimi mesi usciranno dei racconti in tre antologie: “Profondo blu”, pubblicata come questo libro da “Carmignani Editrice” di Cascina e altre due legate a progetti benefici, “faVolare” (MdS Editore) e “Donne d'inchiostro Vol. 3” (youcanprint.it: in cartaceo ed e-book).

Tutti i nuovi racconti sono storie di donne, molto diverse, ma tutte aventi al centro l’universo femminile: la storia semplice di una donna come tante de “Il necessario ed il superfluo” di "Donne d'inchiostro"; la favola moderna, il viaggio dell’anima, presente in “faVolare”; il giallo conclusivo della raccolta dei racconti del Maresciallo ed il noir di “Profondo blu”.

Raccontare l’universo femminile nelle sue infinite sfaccettature è ancora una volta al centro dei miei scritti, come già lo era stato nel romanzo “Alessandra Capitano del RIS” ed in altri racconti, editi (“La trasformista”, “Impegni non mantenuti”, “Doppiamente libera” e “Un’immagine vale più di mille parole”) ed inediti.
 
 
Articoli e recensioni:



 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Presentazioni:






http://ricerca.gelocal.it/iltirreno/archivio/iltirreno/2015/07/02/pisa-profondo-blu-ecco-i-racconti-di-otto-scrittori-30.html


 



 
 
http://eshop.carmignanieditrice.it/Il-maresciallo-la-baionetta-e-i-cavalieri-Francesca-Padula
 



 
NEWS ED INFO sulla mia PAGINA Intagram:

https://instagram.com/francescapad67/


 

Nessun commento:

Posta un commento